Milano: fermato senza patente alla guida di un’ambulanza, 49enne denunciato

Il controllo avvenuto ieri mattina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un episodio singolare ma potenzialmente molto pericoloso si è verificato ieri mattina a Milano, dove un uomo di 49 anni è stato fermato dalla polizia locale mentre si trovava alla guida di un’ambulanza senza possedere la patente di guida.

Il controllo è avvenuto in via Santa Rita da Cascia, nella periferia sud della città, nell’ambito delle attività di routine degli agenti. Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente non è stato in grado di presentare una patente valida. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che l’uomo aveva già precedenti specifici: nel 2013 era stato infatti sorpreso a guidare un’auto pur essendo privo del titolo necessario.

Il 49enne è stato denunciato a piede libero e nei suoi confronti scatteranno le conseguenze previste dalla legge. L’ambulanza, invece, è stata sottoposta a fermo amministrativo, in attesa di ulteriori verifiche sulla provenienza e sull’utilizzo del mezzo. Resta da chiarire anche a che titolo l’uomo fosse alla guida del veicolo di soccorso, circostanza che verrà approfondita dagli investigatori.

L’episodio, oltre a configurare una violazione del codice della strada, ha destato particolare preoccupazione perché ha coinvolto un mezzo normalmente destinato a garantire assistenza e sicurezza ai cittadini.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner