Magenta, il saluto dell’Amministrazione per l’avvio del nuovo anno scolastico

Ieri con l'assessore Chiodini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, ieri l’Assessore all’Istruzione Giampiero Chiodini ha portato i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale agli studenti, alle famiglie e al personale delle scuole cittadine.

Nel corso dei suoi interventi, l’Assessore ha rivolto un augurio particolare agli alunni di ogni classe: dai più piccoli che iniziano il loro percorso educativo a chi si appresta ad affrontare l’ultimo anno di scuola. Un pensiero speciale è stato dedicato anche agli insegnanti, protagonisti nel sostenere e accompagnare la crescita educativa e personale degli studenti.

Chiodini ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale delle famiglie, chiamate a collaborare con la scuola e ad accompagnare i figli nel loro cammino senza sostituirsi a loro, così da aiutarli ad affrontare le difficoltà e imparare a rialzarsi con le proprie forze.

L’augurio finale è stato rivolto a tutti: vivere un anno scolastico sereno, in un ambiente accogliente e stimolante, capace di favorire apprendimento, crescita e relazioni positive.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner