Robecco in lutto per la scomparsa di Erminio Garavaglia

Persona impegnata da anni in campo associativo: ieri i funerali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Profonda commozione a Robecco sul Naviglio per la scomparsa di Erminio Garavaglia, figura molto conosciuta e apprezzata in paese per il suo impegno nella valorizzazione delle tradizioni locali. Ne ha dato risalto anche il Comune, che in un post ufficiale ha voluto ricordare il suo instancabile contributo all’interno dell’Associazione Amici da la Priàa.

«Con profonda commozione salutiamo Erminio Garavaglia, caro e stimato membro dell’Associazione Amici da la Priàa che ha saputo coniugare passione, spirito di collaborazione e altruismo – si legge nel messaggio dell’Amministrazione comunale –. La sua instancabile disponibilità, il suo amore per le tradizioni robecchesi, il suo cordiale sorriso resteranno un esempio prezioso. Grazie al suo impegno, tante memorie del passato continueranno a vivere e ad essere trasmesse alle nuove generazioni».

Il Comune ha espresso le più sentite condoglianze alla moglie Carla, ai figli Adele, Pietro e Grazia, agli adorati nipoti Federica e Marco, alla nuora Silvana e a tutto il gruppo Amici da la Priàa. I funerali si sono svolti ieri nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

Con la sua scomparsa, Robecco perde non solo un volontario appassionato, ma anche un uomo capace di trasmettere con semplicità e calore il valore della comunità e della memoria storica.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner