AC Magenta, al via la nuova stagione: oggi alle 18 il primo abbraccio con la città

Sale la febbre: via alla preparazione per il campionato di Eccellenza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: sabato 9 agosto alle 18, allo Stadio Comunale ‘Plodari’, l’AC Magenta Calcio dà ufficialmente il via alla stagione sportiva 2025/2026. Una stagione che vedrà la formazione gialloblù impegnata nel campionato di Eccellenza con rinnovate ambizioni e grande entusiasmo.

A fare da cornice all’appuntamento, ci sarà l’abbraccio dei tifosi, che si preparano ad accogliere con calore e colore Mister Maurizio Ganz, ex attaccante di Serie A e nuovo condottiero della squadra, il presidente Gianni Cerri, i nuovi dirigenti (da Angelo Consolazio a Fabio Calcaterra) e una rosa profondamente rinnovata.

A portare il saluto istituzionale sarà anche il sindaco Luca Del Gobbo, da sempre vicino al mondo dello sport cittadino. Accanto a lui, anche i rappresentanti del Gruppo Storico di Magenta, simbolo delle radici e dell’identità culturale del territorio, che daranno un tocco solenne e suggestivo al pomeriggio.

L’incontro non sarà solo il momento di apertura della nuova avventura sportiva, ma anche l’occasione per cementare il legame tra squadra, città e tifosi. “Dobbiamo riprenDerla” è il motto che campeggia tra gli appassionati: un chiaro riferimento alla voglia di riscatto, al desiderio di riportare il Magenta ai vertici del calcio dilettantistico lombardo, con orgoglio e determinazione.

Appuntamento, quindi, a questo pomeriggio per un inizio di stagione che si preannuncia carico di emozioni. Il cammino ricomincia da Magenta, con il cuore gialloblù pronto a battere forte.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner