Magenta: ciclista urtato da un’auto mentre attraversa l’incrocio semaforico per Pontevecchio

E' accaduto alle 16.20 di oggi, dinamica in corso di chiarimento.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Paura nel pomeriggio di sabato 2 agosto a Magenta, dove un uomo di 41 anni è rimasto ferito in seguito a un incidente stradale. Il fatto è avvenuto intorno alle 16.20 all’altezza dell’incrocio semaforico tra corso Italia e strada Pontevecchio, un punto particolarmente trafficato, anche da pedoni e ciclisti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava procedendo in bicicletta quando è stato urtato da un’auto in transito. L’automobilista si è immediatamente fermato per prestare soccorso e sincerarsi delle condizioni del ciclista. A pochi metri dal luogo dell’impatto si trovavano anche una donna e due runner che stavano percorrendo la ciclopedonale che collega il centro di Magenta alla frazione di Pontevecchio, e che hanno assistito alla scena.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Bianca di Magenta, che hanno prestato le prime cure all’uomo, rimasto sempre cosciente. Fortunatamente le lesioni riportate non sono risultate gravi: il ferito è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta per accertamenti.

Presenti anche gli agenti della Polizia locale, ai quali spetta il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella che il ciclista possa aver attraversato l’incrocio con il semaforo rosso per immettersi sulla ciclopedonale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner