Ci siamo, mancano quarantotto ore al via della 10^ edizione del torneo internazionale “Giancarlo Bianchi”, manifestazione di softball giovanile autorizzata dalla FIBS e dedicata alla formazioni U16 di Softball.
Da giovedì 24 a domenica 27 luglio sul diamante di via Francesco De Sanctis oltre al Saronno, squadra di casa, scenderanno in campo le olandesi del Tex Town Tigers di Enschede, l’Avigliana Rebels, il Calì Rina 1972, l’A.B. Caronno Softball ed il Softball La Loggia.
La kermesse sportiva giunta alla decima edizione è divisa in due fasi. La prima vedrà le sei squadre giocare una contro l’altra in un girone all’italiana con incontri di sola andata. La seconda invece, disputare le finali in base alla classifica stilata al termine delle partite di qualificazione.
Sei sono le gare assicurate ad ogni team iscritto, oltre ai premi di squadra sono previsti anche dei riconoscimenti individuali.
Sabato pomeriggio durante la manifestazione, si svolgeranno anche le prime due gare di semifinale dei play-off scudetto di Serie A1 fra le padrone di casa dell’Inox Team ed il Bollate, il migliore spot per la nostra disciplina sportiva e per l’intera manifestazione.