Prosegue il piano di riqualificazione della pavimentazione stradale in città previsto per questo mese di luglio.
I lavori stradali di rifacimento delle asfaltature in città vanno avanti come da programma. Dopo la Via 4 Giugno, dove la nuova pavimentazione è stata completata nei tempi previsti, la ditta incaricata è passata oggi al tratto successivo in Via Cavallari.
Nel frattempo, in Via 4 Giugno si lavorerà alle rifiniture, in particolare alla realizzazione dei nuovi stalli di sosta a lisca di pesce, più arretrati rispetto al passato. Questa scelta permetterà di collocare rastrelliere per biciclette, contribuendo a un uso più ordinato degli spazi pubblici.
“Stiamo portando avanti il piano asfaltature nel pieno rispetto dei tempi programmati – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Enzo Tenti – con l’obiettivo non solo di migliorare la sicurezza stradale, ma anche di restituire ai cittadini spazi più ordinati e decorosi.
L’attenzione verso le due ruote, ad esempio con l’introduzione di aree dedicate ai porta biciclette, ci consente di rispondere in modo concreto alla necessità di evitare biciclette lasciate in modo disordinato sui marciapiedi o lungo le vie principali”.
Il calendario degli interventi prosegue secondo la seguente programmazione:
Da oggi al 14 luglio: via Cavallari, tra la rotatoria 4 Giugno/Espinasse e la rotatoria di via Dante.
Dal 15 al 17 luglio: via Cavallari nel tratto stradale tra rotatorie tra via Dante e via Fornaroli/Turati.
Dal 18 al 23 luglio: via Turati, dalla rotatoria di via Fornaroli fino alla rotatoria di via Zara.
Dal 23 al 25 luglio: rotatoria tra via Dante e via Sciesa.