Poste Italiane festeggia anche quest’anno in provincia di Milano la Festa della Mamma con due colorate cartoline filateliche. Un’altra occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale, un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.
Nella giornata di venerdì, presso l’ufficio di Settimo Milanese si è svolta un’iniziativa speciale per festeggiare la futura mamma Valeria Boncori, Direttrice dell’ufficio postale, all’ottavo mese di gravidanza. Valeria, 36 anni, laurea in ostetricia, di origine siciliana si è trasferita in Lombardia per amore “Quando sono arrivata in Lombardia ho iniziato a cercare lavoro mandando la mia candidatura anche a Poste Italiane. Ho iniziato come portalettere a Meda e dopo 3 anni ho avuto l’opportunità di crescere professionalmente diventando operatrice di sportello. Dal 2023 sono diventata direttrice di ufficio postale e da poco più di un anno sono a Settimo Milanese. Anche se mi sono state offerte delle opportunità come ostetrica ho preferito continuare il mio lavoro in Poste perché mi piace ma anche perché l’azienda mi ha dato delle opportunità di crescita professionale. Sono alla mia prima gravidanza e nonostante le nausee dei primi mesi, sono riuscita a lavorare anche grazie al grande supporto dei miei colleghi e della mia responsabile di filiale che mi hanno permesso di vivere serenamente questi mesi. Con la mia squadra ho un rapporto di fiducia e di collaborazione e ho sentito tanto la vicinanza di tutti. Sono sicura che i colleghi mi daranno supporto anche quando tornerò al lavoro anche perché ho la fortuna di lavorare in un’azienda che sostiene la genitorialità. Fin dai primi giorni di gravidanza ho vissuto delle forti emozioni; avendo avuto delle esperienze come ostetrica ho provato grande empatia con le donne in gravidanza e neomamme ma l’emozione che sto vivendo ora è fortissima e la mia vita è già stata completamente stravolta. Ho anche la fortuna di avere una mamma che è stata per me un esempio di vita e che ha superato tanti ostacoli e difficoltà. Spedirò anche a lei una delle cartoline di poste dedicata a questa ricorrenza anche perché raffigura l’immagine del battito cardiaco che io mi sono tatuata proprio per il forte legame che ho con mia madre”.
Le cartoline per la speciale ricorrenza, in formato standard e puzzle dal titolo “Quando penso alla mamma il cuore mi batte più forte”, possono essere acquistate online sul sito poste.it e negli Spazio Filatelia dove dal 5 al 12 maggio sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale.
Per qualsiasi curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.