Ladro seriale arrestato dai CC ad Albizzate

Almeno 10 i colpi a segno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I Carabinieri delle Stazioni di Albizzate e Cassano Magnago hanno tratto in arresto un 27enne italiano residente in provincia di Varese, il quale è ritenuto responsabile di una serie considerevole di furti aggravati commessi negli ultimi quattro mesi specialmente ai danni di diverse attività commerciali.

L’uomo, rintracciato nella propria abitazione in un comune non molto lontano da quelli ove sono ubicati gli obiettivi colpiti, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. Del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il modus operandi dell’autore era collaudato: agiva di notte, da solo e prendeva di mira specialmente attività commerciali, al cui interno entrava forzando le porte di ingresso con un meccanismo facile ed altrettanto efficace, ovvero quello di scagliare tombini di ghisa o blocchi di cemento contro le vetrate delle porte di ingresso, che cedevano inesorabilmente davanti alla forza distruttiva utilizzata.

Ben 10 gli episodi contestati, con un copione che si è ripetuto per diverse notti e che ha visto i Carabinieri impegnati in una accurata attività di sopralluogo e ricostruzione delle scene del crimine, ove sono stati raccolti una serie di elementi che sono stati messi a sistema con l’analisi dei filmati tratti dagli impianti di videosorveglianza. Un’attività complessa, lunga e laboriosa che ha consentito di inchiodare il 27enne alle proprie responsabilità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner