Mede Lomellina, 82enne muore mentre dà cibo ai gatti

Era caduto da una scala

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una triste notizia ha colpito la comunità di Mede nella domenica di Pasqua. È venuto a mancare Teresio Barisio, 82 anni, pensionato molto conosciuto e stimato in paese per il suo carattere generoso e il suo amore per gli animali.

L’uomo era ricoverato da circa tre mesi nel reparto di rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, in seguito a un grave incidente avvenuto il 28 gennaio scorso. Quel giorno, Teresio si trovava in via Rosa Rognoni, all’esterno di un edificio abbandonato, dove si era recato per portare cibo ai gatti randagi, come era solito fare da tempo. Durante questa sua attività, purtroppo, era caduto da una scala, riportando gravissimi traumi.

Nonostante i tentativi dei sanitari e il lungo periodo di cure e assistenza intensiva, le condizioni di Teresio non sono mai migliorate. L’uomo non si è più ripreso dopo la caduta, e nella giornata di domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, si è spento a causa delle complicazioni legate ai traumi subiti.

Il decesso di Teresio Barisio ha suscitato profonda commozione tra i cittadini di Mede, che ricordano la sua grande sensibilità verso i più deboli e, in particolare, il suo affetto per gli animali abbandonati. Il suo gesto di altruismo, purtroppo fatale, rimarrà nella memoria di chi lo ha conosciuto e apprezzato.

I funerali saranno comunicati nei prossimi giorni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner