Con profonda commozione, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, Christian Garavaglia, esprime il più sincero cordoglio, a nome di tutto il gruppo FDI, per la scomparsa di Papa Francesco, guida spirituale che ha segnato un’epoca con la forza del dialogo, della pace e della riconciliazione tra i popoli.
“Ci lascia un Pontefice che ha saputo parlare al cuore dell’umanità – dichiara Garavaglia – con parole semplici, ma potenti. La sua azione costante per la pace, la giustizia sociale e la fraternità tra le Nazioni rappresenta un’eredità morale, che ci impegniamo a custodire e onorare anche nell’agire politico quotidiano.”
In un tempo segnato da tensioni e conflitti, il messaggio di Papa Francesco rimane una luce di speranza e un richiamo universale alla responsabilità e alla dignità di ogni persona.
“Alla Chiesa, ai fedeli e a tutti coloro che oggi ne piangono la perdita – conclude Garavaglia – va la nostra vicinanza e il nostro rispetto per una figura, che resterà nella storia come simbolo di umiltà, di semplicità, coraggio e impegno instancabile per un mondo più giusto e umano.”
Papa Francesco, Maerna (FdI): “Guida illuminata e instancabile testimone di fede: il suo esempio vivrà per sempre”
“Con profondo dolore accogliamo la notizia della scomparsa di Papa Francesco, guida spirituale illuminata e instancabile testimone del Vangelo.
Nel corso del suo pontificato, Papa Francesco ha saputo parlare al cuore di ogni uomo e di ogni donna, offrendo al mondo l’immagine di una Chiesa capace di camminare accanto agli ultimi, ai deboli e a chi soffre. La sua fede semplice e autentica, radicata nella misericordia, nell’umiltà e nell’amore per il prossimo, resterà una testimonianza viva per tutti i credenti e un esempio di speranza anche per i non credenti.
Il suo insegnamento continuerà a ispirare il cammino della Santa Chiesa Cattolica e a guidare l’umanità nel difficile percorso verso la pace, la giustizia e la fraternità universale.
Lo affidiamo alla pace eterna del Padre, certi che il suo spirito continuerà a parlare ai cuori di milioni di persone nel mondo, illuminandone le scelte e i cammini di vita.”