ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente Donald Trump ha celebrato oggi il Women’s History Month nella East Room della Casa Bianca, che storicamente si svolge a marzo per onorare il contributo delle donne nella storia americana. “Oggi rendiamo omaggio all’eredità di donne incredibili come Betsy Ross, Harriet Tubman, Susan B. Anthony, Clara Barton e Amelia Earhart, tutte leggende – ha affermato Trump -. Il loro straordinario coraggio, patriottismo e devozione hanno contribuito a spingere la nostra nazione verso la gloria e la grandezza”.
Nel corso del suo intervento Trump ha reso omaggio a diverse figure femminili che si sono maggiormente distinte nella sua amministrazione: “Stiamo mettendo fine a questa guerra contro le donne e stiamo proteggendo i loro diritti difendendo le mamme e le famiglie americane – ha affermato Trump -. Ci sono tante rappresentanti qui in questa stanza, grandi persone che stanno facendo un grande lavoro. Oggi siamo stati raggiunti da molte donne che compongono questa stanza. Le donne hanno difeso la nostra bandiera e il sogno americano per tutti i nostri figli e ci stanno aiutando ad entrare nell’età dell’oro dell’America. Vogliamo fare cose che nessuno pensava fossero possibili”.
Il presidente Trump ha anche elogiato il suo capo di gabinetto, Susie Wiles, un’ex potenza politica di Jacksonville. Ha poi elogiato la segretaria stampa della Casa Bianca Karoline Leavitt, il procuratore generale Pam Bondi e la segretaria all’istruzione Linda McMahon. I membri della folla hanno urlato “ti amiamo” dopo che il presidente ha ringraziato le donne per averlo eletto.
Grandi applausi per le dichiarazioni secondo cui “ci sono solo due generi e le persone transgender non esistono“. L’evento del Women’s History Month precede la conferenza stampa programmata per le 16 (ora locale) in cui, secondo quanto riportato dalla Casa Bianca, il presidente Trump dovrebbe annunciare nuove tariffe sulle importazioni di automobili.
– Foto xp6/Italpress –
(ITALPRESS).