Settimane intense per Fratelli d’Italia, che sta celebrando la propria stagione congressuale in tutti i Comuni. Nel week end sono arrivate le nomine dei nuovi coordinatori di Abbiategrasso e Sedriano: si tratta di Corrado Bagnaschi e di Rino Rusciano.
“Si è svolto il Congresso di Fratelli d’Italia per il Circolo di Abbiategrasso. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la fiducia che mi avete accordato eleggendomi Presidente del nostro partito in Abbiategrasso. Questo incarico rappresenta per me un grande onore, ma anche una grande responsabilità.
Ora più che mai, è essenziale lavorare insieme, con unità, determinazione e coerenza per portare avanti i nostri principi e dare risposte concrete ai cittadini. Il mio impegno sarà quello di ascoltare, coinvolgere e costruire, affinché il nostro partito sia sempre più forte e vicino alle esigenze della Città.
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso. Il nostro partito è una comunità di valori, idee e persone che credono nella buona politica volta ad un cambiamento nell’interesse ed il benessere della comunità. Grazie di cuore a tutti. Avanti insieme!”, ha scritto lo stessos Bagnaschi su Facebook.
In data 01/03/2025 presso la sede di via Manzoni 19 a Magenta si è svolto anche il congresso della sezione di Sedriano per eleggere il coordinatore e direttivo che guidera la politica sedrianese di Fratelli d’Italia. Erano presenti l’onorevole Umberto Maerna (presidente congresso), l’onorevole Mario Mantovani (euro parlamentare), Romano La Russa assessore regionale, Christian Garavaglia capogruppo regione Lombardia, Giuliana Soldadino coresponsabile provinciale. L’esito delle votazioni ha determinano la nomina di Rino Rusciano come coordinatore; verrà affiancato dal direttivo composto da Silvano Coccetti, Ornella Baistrocchi, Eleonora Donarini, Giusy Campolongo, David Barnabishvili.