Dopo la fase emergenziale del Covid che, ovviamente, ha stravolto la vita anche e soprattutto all’interno a luoghi per i fragili come le RSA, è tornato il momento per porre l’accento più che mai sull’attenzione da destinare e le modalità di cura verso i Residenti.
Fondazione Mantovani e tutto il gruppo di cui fanno parte Opera Pia Castiglioni e Sodalitas, da sempre pongono al centro della loro azione, il Paziente con le sue esigenze e bisogni da interpretare sempre al meglio.
L’Ufficio di formazione di San Vittore Olona ha così programmato una proposta senz’altro molto interessante destinata a figure professionali quali, ASA, OSS, FKT, AS, Equipe Animative ed Educative.
Il titolo è senz’altro ben centrato IL TEMPO IN RSA, TEMPO DI CURA.
Ciclo d’incontri di natura formativa che prende il via il prossimo 12 di febbraio e che avrà come sede la RSA di Piazza Falcone e Borsellino, ad Arconate.
Gli argomenti trattati sono davvero molteplici e vanno nella direzione di un benessere complessivo per chi vive la RSA dai Residenti in primis, a tutta la struttura, finanche i familiari.