Alto Milanese. Tempo di cura in RSA. Formazione con la Fondazione Mantovani

Il ciclo di incontri prenderà il via il prossimo 12 di febbraio ad Arconate

Lombardia: “Plastic Free” in azione nel weekend in 14 località

L'insegnamento di Papa Francesco sarà messo in pratica questo fine settimana dai volontari di Plastic Free Onlus, l'associazione impegnata dal 2019 nel contrastare l'inquinamento...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo la fase emergenziale del Covid che, ovviamente, ha stravolto la vita anche e soprattutto all’interno a luoghi per i fragili come le RSA, è tornato il momento per porre l’accento più che mai sull’attenzione da destinare e le modalità di cura verso i Residenti.

Fondazione Mantovani e tutto il gruppo di cui fanno parte Opera Pia Castiglioni e Sodalitas, da sempre pongono al centro della loro azione, il Paziente con le sue esigenze e bisogni da interpretare sempre al meglio.

L’Ufficio di formazione di San Vittore Olona ha così programmato una proposta senz’altro molto interessante destinata a figure professionali quali, ASA, OSS, FKT, AS, Equipe Animative ed Educative.

Il titolo è senz’altro ben centrato IL TEMPO IN RSA, TEMPO DI CURA.

Ciclo d’incontri di natura formativa che prende il via il prossimo 12 di febbraio e che avrà come sede la RSA di Piazza Falcone e Borsellino, ad Arconate.

Gli argomenti trattati sono davvero molteplici e vanno nella direzione di un benessere complessivo per chi vive la RSA dai Residenti in primis, a tutta la struttura, finanche i familiari.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner