Non va poi così tutto male. Almeno nel campo sanitario a Magenta c’è qualche segnale di risveglio. Sarà che la popolazione del nostro Paese è sempre più anziana e, quindi, aumentano i bisogni per stare in salute.
E’ il caso di Fonema. In questo caso stiamo parlando di una attività per far “sentire” bene – in senso letterale – le persone.
In controtendenza con il quadro generale, abbiamo qui imprenditori di Milano che investono nella Città della Battaglia.
Per la verità Fonema con il dottor Carmelo Monaco è già da anni presente sul territorio, avendo scelto come base operativa la palazzina di via Santa Crescenzia dove ha sede il Poliambulatorio Santa Crescenzia diretto dal dottor Andrea Rocchitelli.
Una sinergia senz’altro positiva e fruttuosa per il paziente da mettere sempre al centro. Che adesso si allarga lato strada. Da qualche tempo, infatti, acquisendo così anche maggiore visibilità, Fonema ha preso anche gli spazi dirimpetto al Santa Crescenzia, accanto alla ‘ ParaFarmacia Sant’Crescenzia’ che va così a completare il Polo della Salute a misura d’uomo e, soprattutto, facilmente raggiungibile da tutti, nel cuore della città.
Un servizio quasi di ‘vicinato’ per la nostra Salute che ora si accresce con un altro tassello con una indubbia funzione sociale, accanto alla proposta socio sanitaria integrata d’eccellenza.
Al Santa Crescenzia, infatti, il numero di professionisti è in costante crescita, così come la tipologia di prestazioni erogate. Nuovi servizi a livello di diagnostica e di prevenzione essenziali, che si assommano ad un team di medici assolutamente validi.
Ma veniamo a ricordare, per chi non la conoscesse la ‘mission’ di Fonema
“Fonema Italia è un gruppo polispecialistico che opera nel settore del benessere dell’udito. Il suo staff di professionisti, guidato da Carmelo Monaco (nella foto), è in grado di studiare e dare risposte concrete a ogni problema uditivo.
Fonema Italia si posiziona all’interno dell’ambito sanitario come centro di eccellenza che si occupa sia di prevenzione quanto di cura. La differenza rispetto all’approccio classico di soluzioni per l’udito, parte dalla analisi della relazione tra udito e mente ritenendo impossibile considerare i due ambiti in modo slegato e non connesso. Per questo motivo Fonema Italia ha creato il Metodo Fonema “UDITO & MENTE®”, che ha il suo punto di forza proprio nel Test dell’udito “Udito&Mente®”
La missione è dunque quella di progettare e supportare il benessere uditivo dei nostri pazienti lungo l’intero arco della loro vita. A coloro che vengono a visitare uno dei nostri centri, proponiamo trattamenti totalmente personalizzati, attuati da uno staff competente e multidisciplinare attraverso l’utilizzo di strumenti di alto livello. I servizi proposti sono innovativi, i dispositivi acustici di cui Fonema Italia si avvale sono all’avanguardia e rappresentano il punto di partenza per un percorso riabilitativo completo e totalmente esclusivo. Ricordiamo, dunque, che questo percorso riabilitativo secondo il Metodo Fonema comprende un Test dell’udito iniziale, il Test Udito&Mente® e infine il “Potenziamento Udito&Mente“.
Lo staff di professionisti Fonema Italia è in grado di studiare e dare risposte concrete a ogni problema dell’orecchio, dalle perdite di equilibrio ai problemi di acufeni, dagli abbassamenti di udito gravi a ipoacusie lievi o medie e conseguenti rallentamenti e possibili deficit cognitivi“.