Milano, allerta meteo gialla sino a oggi pomeriggio

Diramato dalla Regione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato allerta meteo gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico fino al pomeriggio di oggi.

Allerta gialla anche per rischio idrico dalle ore 18 di ieri e fino alle ore 16. Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre attenzione in prossimita’ delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sara’ attivo per il monitoraggio e per coordinare gli eventuali interventi in citta’.

Sulla Lombardia, infatti, dopo un weekend instabile, anche la prima parte di settimana sarà caratterizzata dal passaggio di un perturbazione atlantica ben strutturata con fenomeni anche intensi su pedemontane e rilievi tra lunedì e martedì. Anche in questo contesto la neve cadrà solo a quote di media-alta montagna con clima non particolarmente freddo per il periodo in pianura (gelate assenti). A seguire si forma un vortice depressionario sul mediterraneo nella seconda parte di settimana, ma la Lombardia non sarà particolarmente coinvolta. Per maggior stabilità e tempo più asciutto dovremo attendere il mese di febbraio.

A Milano, pioggia forte fino stasera, con temperature più alte delle medie stagionali tra i 7 e gli 11 gradi. Nelle ultime ore, si sono verificati diversi allagamenti in città e disagi a causa dei rallentamenti del traffico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner