Varese e Como, ancora maltempo: decine di interventi dei VVFF

Strade allagate ma nessun ferito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’ondata di maltempo ha investito il varesotto causando danni e allagamenti. Nella notte di sabato oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco.

A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati di via Matteotti e in zona Poste Italiane. Allagato anche il sottopasso della stazione di Caravate.

Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate (Varese) un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. Non vi sono stati feriti.

– Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. In supporto alle squadre locali, giunti rinforzi dai comandi di Milano e Monza. Maltempo anche nel Comasco, 30 vigili del fuoco in azione, 40 gli interventi fatti tra Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, esondati i torrenti Faloppia e Lura. A Uggiate soccorse 3 persone su un’auto in panne per l’improvvisa inondazione del manto stradale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner