Nerviano: questa sera la presentazione di “Villoresi a tutto gas”

Valerio racconta Gigi: una storia su quattro ruote. Appuntamento alle 21 in Sala Bergognone. L'iniziativa Villoresi racconta Villoresi è promossa dall'Associazione Veicoli Storici Villoresi.

A Pontenuovo di Magenta si gioca a sitting volley, lo sport visto come inclusione

Giochiamo insieme a Sitting Voley. E’ l’evento che si terrà sabato 18 maggio alle 15 nella frazione di Pontenuovo a Magenta presso la palestra...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Valerio racconta Gigi: una storia su quattro ruote. Luigi Villoresi, detto Gigi, è stato un talentuoso pilota d’auto, per due volte Campione d’Italia, che dopo gli esordi durante il ventennio ha guidato, nel corso della sua carriera, Ferrari, Maserati, Lancia e Osca, raggiungendo grandi successi.

Discendente dalla stessa famiglia di Eugenio Villoresi, l’ingegnere che ha progettato lo storico canale che ha cambiato il destino economico e sociale di una ampia parte di territorio lombardo, Gigi ha effettuato un percorso decisamente differente dall’avo ma non meno avvincente, come si racconta nel volume A tutto gas e senza freni – Gigi Villoresi: amori e dolori di un mito tra Maserati, Ferrari e Lancia.

La pubblicazione è a cura di Valerio Villoresi, suo lontano parente, che ha scritto di Gigi con affetto e tanta partecipazione. Valerio Villoresi e il suo volume saranno protagonisti questa sera martedì 20 febbraio (a partire dalle ore 21.00) a Nerviano (c/o Sala Bergognone, in Piazza Manzoni, 14), nell’Altomilanese.

L’iniziativa Villoresi racconta Villoresi è promossa dall’Associazione Veicoli Storici Villoresi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner