Terra Insubre: il 3 settembre a Tradate nel mondo incantato delle terre di mezzo di Tolkien

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Appuntamento in via ai Ronchi Centro Didattico Scientifico-Osservatorio Astronomico

TRADATE VA – Al Parco Pineta, presso il Centro Didattico Scientifico-Osservatorio Astronomico, via ai Ronchi – Tradate (VA). In occasione del 50° anniversario della scomparsa di J.R.R Tolkien, la domenica 3 settembre si terrà una serie di attività a tema per ricordare il grande scrittore. Alla conferenza del dott. Paolo Gulisano si affiancheranno laboratori di scrittura elfica con Michele Miatello e tavoli di giochi di ruolo.

L’evento è organizzato in collaborazione con Terra Insubre e sarà presente un banchetto librario a tema.

The Hobbit house

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO:

Ore 14.30 – Apertura cancelli – Visita del Percorso Natura a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie e visita Osservatorio Astronomico a cura di Astronatura.
Dalle ore 15.00 – Introduzione alla scrittura Elfica – (prenotazione obbligatoria in loco fino a esaurimento posti). Laboratorio a cura di Michele Miatello, per scoprire e sperimentare la scrittura del Primo Popolo.
Dalle ore 15.00 – Tavoli di Giochi di Ruolo a tema – (prenotazione obbligatoria in loco fino a esaurimento posti). Età consigliata dai 14 anni.
Ore 16.00 – Omaggio a Tolkien: la strada va sempre avanti – (ingresso libero). Conferenza di Paolo Gulisano, fra i maggiori conoscitori e studiosi dell’opera tolkeniana.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner