Magenta. Il perizoma nero e la Vittoria Alata

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con la sua consueta sagace ironia il Presidente della Pro Loco Pietro Pierrettori posta sulla sua pagina Facebook una notizia hot che ci mette un po’ di buon umore ….

MAGENTA – “Vittoria!” Deve aver urlato, lei, di fronte all’omonimo monumento, con incontrollato entusiasmo, dopo aver “conquistato” l’agognato “virilmembromagentino”.
Il lancio del nero perizoma è un gesto paragonabile ai consueti “riti” dopo la proclamazione della laurea.
Se, al risveglio, stamane, la giovincella si fosse accorta di essere rincasata, a tarda notte, senza le pudenda, può passare a recuperarle di fronte allo storico monumento. Sono ancora lì (oggi 5 ott 2023 ore 10,40)

Ogni tanto come detto, ridere fa bene all’umore e soprattutto alla salute. Certo non è cosa di tutti i giorni ritrovare un perizoma nero, peraltro, ben documentato dal ‘Nostro’ dinnanzi a quello che per noi Magentini è conosciuto come il monumento dei ‘Tri Cù’ in pieno centro città.

I commenti intanto sul post sui social si sprecano. Qualcuno ha suggerito che anche a Magenta la moda delle smutandate fa tendenza …. certo, tornando seri, un po’ di senso civico non guasterebbe. Però, tutto sommato, con quello che siamo soliti ritrovare sui marciapiedi delle nostre città, concludiamo dicendo: meglio un perizoma che qualcos’altro….

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner