Milano, Centro Diagnostico Italiano, visite gratis al seno per la Pittorosso Pink Parade

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cdi con Fondazione Veronesi, screening in piazza dal 5 all’8 ottobre

MILANO – Visite senologiche gratuite dal 5 all’8 ottobre a Milano in occasione della decima Pittatosso Pink Parade, camminata non competitiva a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. Nei giorni della manifestazione, il Centro diagnostico italiano sarà a fianco di Fondazione Veronesi per la prevenzione del tumore al seno. In alcune piazze cittadine, a bordo dell’ambulatorio mobile Cdi, gli specialisti del centro saranno a disposizione per offrire screening.

“Torniamo con convinzione a sostenere questa iniziativa che offre un’occasione in più, accessibile e gratuita, per dedicare attenzione alla prevenzione del tumore al seno – afferma Daniela Bossi, consulente senologa del Cdi – Essere consapevoli della propria salute mammaria è fondamentale: individuare precocemente un’eventuale neoplasia migliora in modo significativo le possibilità di ricevere trattamenti efficaci e conservare nel tempo la nostra salute e una migliore qualità di vita. La prevenzione è la chiave per ridurre l’impatto di questa malattia, ancora oggi la neoplasia più frequente nella popolazione femminile”.

L’ambulatorio mobile Cdi sosterà giovedì e venerdì 5 e 6 ottobre in piazzale Cadorna, mentre sabato e domenica 7 e 8 ottobre sarà in piazza del Cannone. Per sottoporsi alle visite senologiche gratuite è necessario prenotare, telefonando a partire dal 25 settembre, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17, al numero 02-48317300.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner