Lombardia-Piemonte, allerta meteo arancione per domani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO Domani sara’ allerta meteo arancione su parte della Lombardia ed allerta gialla su parte del Piemonte e della Lombardia. E’ infatti in avvicinamento una perturbazione di origine atlantica che determinera’, dalle prime ore di mercoledi’ 13 un deciso peggioramento, con associate precipitazioni sparse, anche temporalesche, sulle regioni settentrionali, a partire da Piemonte e Lombardia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, locali grandinate, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento.

Nella fattispecie sono previsti possibili temporali isolati sui rilievi alpini e prealpini, anche di moderata o forte intensità su Nordovest e Prealpi Bergamasche, con maggior probabilità sulla Valchiavenna verso sera; non è escluso il parziale coinvolgimento della pianura occidentale. Venti da deboli a moderati con locali rinforzi in concomitanza degli eventi temporaleschi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner