Pro Vita & Famiglia al Tavolo di Assisi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pro Vita & Famiglia alle Tavole di Assisi. Brandi: «Con il Magistero della Chiesa contro la rivoluzione antropologico-culturale che vuole cancellare l’uomo»

Rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario, e soprattutto «essere con il Magistero della Chiesa contro la rivoluzione antropologico-culturale che vuole cancellare l’uomo». Con questo obiettivo Pro Vita & Famiglia onlus sarà oggi e domenica – 9 e 10 settembre – ad Assisi, all’evento “Le Tavole di Assisi”.

In particolare il presidente della onlus, Toni Brandi, sarà moderatore della seconda Sessione, nel pomeriggio di sabato 9 settembre, dal titolo “Umano, trans-umano o disumano? Ideologie, tecnologie e libertà”. Ad intervenire saranno ospiti di rilievo come Roselen Boerner Faccio, Gianfranco Amato, Enrica Perucchietti, Marcello Foa, monsignor Nicola Bux e Martina Pastorelli. «Ribadiremo – spiega inoltre Brandi – che quanto diffuso da certi organi di stampa sono solo fake news e bufale tese a screditarci e a voler far passare il falso messaggio che siamo contro il Santo Padre. Al contrario l’iniziativa non ha nessuno scopo politico né ideologico e, proprio con il Magistero della Chiesa siamo contro la rivoluzione antropologico-culturale che vuole cancellare l’uomo. Ci sono oggi, infatti, sfide che la società attuale è chiamata ad affrontare, sia in Italia che nell’intero Occidente e che sono innegabili: dall’assalto alla vita e alla famiglia fino alla questione della guerra; dal pensiero unico dilagante al controllo pervasivo dell’informazione e della sfera personale; infine l’attacco senza precedenti alle radici cristiane».

Durante la prima mattina di convegni anche la presenza di Maria Rachele Ruiu, membro del direttivo di Pro Vita & Famiglia onlus, in qualità di relatrice con Massimo Gandolfini sul tema “La Famiglia società naturale fondata sul matrimonio”, che sarà argomento della Tavola II.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner