MAGENTA Siete giĆ in vacanza o state per partire? Noi di love&gelato siamo APERTI TUTTO IL
MESE DI AGOSTO per tenere compagnia a tutti coloro che resteranno in cittĆ !! ā£ļø
Vi aspettiamo!
.
I nostri contatti:
? Whatsapp: 331 108 1007
āļø 02 3654 4669
? Via Roma, 74, Magenta
Una sicurezza, una garanzia, una bontĆ .. Anche il giorno di Ferragosto! Love&Gelato sarĆ al fianco dei suoi ormai tantissimi clienti PER TUTTO IL MESE. Stefano e Thomas Lavazza hanno elaborato dei gusti PAZZESCHI per il cuore dell’estate: bergamotto e pepe rosa ĆØ uno sballo, ma ce ne sono quattro nuovi tutti da scoprire..
Stefano ha inserito persino una consolle di X BOX per giocare e passare del tempo al fresco condizionato dei locali di via Roma 74.
Ovviamente a fianco del gelato spazio anche a torte, monoporzioni e tutto quanto desideriate anche e comodamente a casa vostra, dove Love&Gelato consegna in partnership con Deliveroo.
E anche il giorno di Ferragosto, come dettoci da Stefano, Love&Gelato vi aspetta per aggiungere alla classica grigliata di Ferragosto l’elemento più atteso e sfizioso (assieme alla carne..), il gelato di fine pasto!
Ć stato stimato che in Italia il consumo di gelato artigianale ĆØ di circa 8Kg pro capite. I gusti che gli Italiani preferiscono sono: cioccolato, nocciola, fragola, limone. A questi gusti classici, ogni estate se ne aggiungono dei nuovi, ad esempio quelli a base di formaggio, al carciofo, al vino, al rosmarino, ai liquori, alla zucca, ai fiori.
Il gelato, se da un lato rispecchia la cultura di un popolo grazie allāuso di prodotti coltivati nel territorio, dallāaltro rispecchia lāevoluzione della societĆ nello sperimentare nuove tendenze.
Lāelevato consumo ĆØ dovuto alla capacitĆ di questo prodotto ad accontentare tutti grazie allāampia disponibilitĆ di gusti e varietĆ di porzioni. Ma come tutti gli alimenti, il gelato ĆØ stato oggetto di studi che, fortunatamente, hanno contribuito ad avvalorare le sue proprietĆ .
Una recente ricerca, svolta presso dellāUniversitĆ di Amsterdam, si ĆØ occupata di elaborare un programma capace di valutare la relazione tra cibo ed emozioni. Il software elaborato dagli studiosi valuta le emozioni tramite lāinterpretazione delle espressioni del volto, come ad esempio la variazione di posizione degli zigomi, delle labbra, delle pieghe attorno agli occhi o sulla fronte.
Diversi, invece, sono i dati ottenuti da altri cibi: la mela determina la manifestazione definita āneutraleā per lā89% dei partecipanti; dato molto vicino a quello dello yogurt che ĆØ dellā86%. La barretta di cereali, anche se ĆØ lo snack che viene maggiormente mangiato per fare merenda, trova posto negli ultimi gradini della classifica, perchĆ© si ĆØ visto suscitare prevalentemente una espressione di rabbia.
Ma le ricerche sul gelato non si fermano qui: presso lāInstitute of Psychiatry di Londra, studiosi si sono occupati di analizzare quale parte del cervello si attiva dopo aver mangiato del gelato. Lāindagine ha evidenziato come il gelato sia in grado di attivare diverse aree cerebrali: la corteccia orbito-frontale, sede delle emozioni positive.
Tante ragioni in più per concedersi una pausa golosa, per tutto il mese di agosto, da Love&Gelato!
Dove non starete soltanto bene.. Ma potrete anche GODERE di un leccornioso gelato, e non solo… Buona estate a tutti con Love&Gelato!




















