VANZAGHELLO/MAGENTA È stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di origini marocchine sorpreso dalla Polizia Stradale di Magenta durante un servizio di pattugliamento lungo la Boffalora Malpensa.
Giunti all’altezza di Vanzaghello gli agenti hanno notato, nei campi limitrofi alla carreggiata, un’auto. La pattuglia si è avvicinata per un controllo, facendo scattare la reazione del conducente che ha abbandonato il veicolo scappando a piedi per le boscaglie. Gli agenti lo hanno inseguito a piedi riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo con non poca fatica. Ne è nata una breve colluttazione al termine della quale è stato fermato. Da una perquisizione sul posto sono saltati fuori due panetti di hashish e marijuana per un totale di 114 grammi di sostanza stupefacente, oltre a 110 euro probabile provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, compresi un cacciavite, carte prepagate e il telefonino in uso all’arrestato. Dopo avere trascorso la notte presso la camera di sicurezza della Questura il 37enne, con precedenti, è stato trasferito al tribunale di Busto Arsizio per la direttissima.

