― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sabrina Spirolazzi: ‘Ecco il mio sogno; un calendario 2020 a scopo benefico’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Vi avevamo parlato del progetto lanciato dalla commerciante magentina Sabrina Spirolazzi, un calendario 2020 per sostenere l’associazionismo cittadino. Eccolo spiegato nella sua interezza. Vai Sabri!

 

MAGENTA – Ci sono idee e progetti che germogliano nel cuore e di cui si sente il bisogno di allargare al massimo la partecipazione.  Spinta da chi mi è vicino a superare il timore di essere fraintesa, quello di cui vi parlo oggi è uno di queste idee-progetto.

A partire da quest’autunno mi si è aperta una strada percorrendo la quale forse la mia prospettiva di vita lavorativa con annessi e connessi si fa rosea. Forse non accadrà nulla, forse accadrà poco o forse molto, in ogni caso qualcosa di emozionante è già accaduto. A novembre dello scorso anno ho firmato un contratto con una agenzia di moda londinese e questo mi ha dato modo di avere parecchia visibilità sia sulle testate giornalistiche locali — in modo particolare “Ticino Notizie” a cui va la mia gratitudine anche per essere stato il primo a lanciare la notizia — che su quelle nazionali, “Corriere della Sera”, blog di moda e Instagram attraverso i cui contatti vengo rilanciata quotidianamente.

Sono certa che molti di voi partecipano con vero affetto a questa mia avventura facendo un caloroso tifo tanto in privato quanto sui social dove ci si ritrova tra il serio e il faceto: io con i miei selfie  e voi con i vostri apprezzamenti, tutte assieme con i nostri sogni e i nostri desideri, la nostra voglia di vivere e di essere partecipi l’un l’altra della vita che scorre.

Questo briciolo di notorietà che ho acquisito lo voglio mettere a frutto per la mia Magenta e il suo circondario, soprattutto a disposizione delle donne che vi abitano, di quelle fortunate e di quelle che non lo sono o che, comunque, lo sono un po’ meno di me.

Ho dunque pensato di coinvolgervi in un’idea  che ha come obiettivo quello di supportare tre associazioni dedicate a noi donne: “Sportello antiviolenza donna del comune di Magenta”, “CAV – Centro aiuto alla Vita” e “Salute donna”. L’idea è quella di realizzare un calendario 2020 di donne per le donne.

In un primo momento avevo pensato e di stampare un solo foglio, ma poi le adesioni si sono moltiplicate e allora ho deciso di realizzarlo spiralato con ogni mese per pagina più la copertina. Ogni mese un gruppo di donne in mia compagnia riprese in un luogo significativo del magentino.  Non sarà certo un “Calendario Pirelli”, ma sarà un bel calendario 2020: sarà il nostro calendario.

La copertina: una giuria composta dal personale delle tre associazioni che ho indicato, sceglieranno il miglior scatto fotografico tra quelli che ognuno di voi potrà inviarmi. Chi vuole partecipare a questo concorso potrà inviare un solo scatto fotografico.

Ve lo dico subito e in tutta amicizia: ho incaricato una persona di cui non vi rivelo l’identità di fare da regista occulto all’operazione di assegnazione, mese per mese, di quante si sono rese disponibili: deciderà questa persona chi apparirà a gennaio, chi a febbraio e così via a coprire tutti i mesi. Se questa selezione la facessi io, se mi mettessi io a decidere chi e in quale mese essere destinate, andrei in imbarazzo. Non saprei dire di no a nessuna di voi e magari finisce che siamo in 100 sul mese di agosto e in due a gennaio. Se vi  rilevo l’identità di chi procederà all’operazione, voi sareste capace di dargli la caccia e corrompere a suon di profferte culinarie…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il mese che sarete scelte dovrete avere il vestito outfit preferito e adatto al mese che andremo a scattare, non credo in inverno molte avranno voglia di mettersi in canottiera e gonnellina di cotone, ma lascio a voi l’ultima parola ovviamente. Presto dovremo scattare le foto per i mesi di dicembre, gennaio e febbraio… a primavera quelle per primavera e autunno e ad inizio estate quelle per l’estate. Il Calendario dovrà andare in produzione (stampa) a settembre. Cercate di aiutarmi… cerchiamo di aiutarci. Lo scopo vale l’impegno e l’assenza di capricci. Mi raccomando, facciamo vedere quel che vagliamo!

Sabrina Spirolazzi

(per info e chiarimenti, il negozio di Sabrina è il Sabri 2.0, in via Santa Crescenzia 4 a Magenta, di seguito gli orari)

mercoledì 09:30–12:30, 15:30–19:30
giovedì 09:30–12:30, 15:30–19:30
venerdì 09:30–12:30, 15:30–19:30
sabato 09:30–12:30, 15:30–19:30
domenica 10–12:30
lunedì 15:30–19:30
martedì 09:30–12:30, 15:30–19:30

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi