ROBECCO – Da un piccolo paese al piccolo schermo il passo può sembrare breve, ma non è propriamente così.
Di certo è un passo che riempie d’orgoglio chi lo fa e chi ne è stato ‘testimone’, anche solo da concittadino.
Il passo di cui parliamo è quello che si accinge a fare la dottoressa Laura Duranti, giovane psicologa e psicoterapeuta oggi residente a Milano, dove è una moglie e madre felicissima, ma che per anni ha vissuto a Robecco (uno dei due studi dove riceve è ancora in paese).
L’annuncio della grande novità che la riguarda lo ha dato direttamente lei, dalla sua pagina Facebook:
“Ehm…
per chi se lo fosse perso…
Ebbene si, mi vedrete in tv, dove proverò ad aiutare alcune coppie in crisi …
Seguitemi sulla mia pagina professionale (se già non lo state facendo!!) per confrontarci e ottenere qualche tips sul tema #Relazioni e #Amore…
E non dimenticate di segnarvi l’11 marzo sull’agenda, pronti a sintonizzarvi su FoxLife 😉
Ci conto!!! “.
La psicologa e psicoterapeuta Laura Duranti
Certamente si tratta di una bella soddisfazione per una professionista appassionata, che si occupa di sostegno psicologico individuale o di coppia, terapia cognitivo comportamentale, disturbi sessuali e terapia mansionale integrata.
Laura affiancherà una dei volti più noti (e belli..) del cinema italiano: Claudia Gerini, che condurrà Amore e altri rimedi (il titolo del programma), novità assoluta in arrivo su FoxLife dall’11 marzo. Il programma vedrà due psicoterapeuti, Laura e Gianluca Franciosi, offrire aiuto e sostegno a vere coppie in crisi.
Claudia Gerini guiderà gli spettatori lungo il percorso che le coppie faranno per analizzare la loro relazione e far fronte insieme ai loro problemi. Ogni coppia dovrà mettersi alla prova, portando alla luce dubbi e paure che non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi.
Amore e altri rimedi è un adattamento di un format internazionale (Seven Year Switch), andato in onda con successo negli Usa, nel Regno Unito, in Australia e in Spagna, ed è prodotto da Nonpanic per Fox Networks Group Italy.
Che dire.. Di Claudia Gerini ricordiamo la splendida chiosa che le fece Pietrangelo Buttafuoco: Claudia Gerini è una donna che sarebbe capace di chiedere ad un uomo ‘portami la luna’, sgranando quei suoi occhi grandi come l’oceano. E poi, una volta ricevutela in dono, potrebbe dire ‘è tutta qui, la luna?.
In bocca al lupo Laura!
F.P.