CORBETTA – Giornata della Memoria: sono assai numerose le iniziative messe in agenda dal Comune di Corbetta, grazie al fattivo apporto della locale sezione dell’ANPI, nonchè del mondo delle scuole. Il programma ufficiale è iniziato lo scorso 12 gennaio con il Percorso scolastico “Identità”, in collaborazione con Il Mosaiko e la Direzione didattica dell’ICS “A. Moro” , per tutte le classi V della scuola primaria. Quindi dal 25 gennaio al 31 gennaio è in agenda la mostra nella Sala delle Colonne ”I bambini di Terezin”, con il contributo di studenti del Liceo “Salvatore Quasimodo” di Magenta, e la partecipazione di diverse classi dell’ICS “A.Moro” e IPS “Mainardi”
Sempre venerdì 25 gennaio è prevista la rappresentazione teatrale “Identità”, presso la sala Polifunzionale, in collaborazione con Il Mosaiko (con repliche mattutine per classi V primaria, III secondaria e IPS Mainardi più replica serale per la cittadinanza)
Infine, il prossimo 13 febbraio è stata programmata la visita al Memoriale della SHOAH – Binario 21 – Stazione Centrale Milano, in collaborazione con AUSER , ACLI , SPI CGIL.