RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA SEDRIANO – <<Da qualche tempo la Polizia Locale di Sedriano tutte le mattine passa in via San Massimo multando gli automobilisti davanti al bar Remigio alla Roveda (foto sotto). Tutto questo potrebbe essere normale, anche se Fratelli d’Italia non accetta un accanimento solo per far cassa, danneggiando nel contempo un esercizio commerciale, potrebbe essere normale se in soli 60 metri non ci trovassimo in almeno 8 motivi di trasgressione del codice della strada portati avanti da questa Amministrazione Pentastellata con l’assoluto silenzio della stessa Polizia Locale. Il posizionamento di panettoni a ridosso della carreggiata per delimitare una pista ciclabile che per caratteristiche e dimensioni non si può parlare di pista ciclabile, gli stessi panettoni non sono visibili di notte.
Davanti al bar Remigio è ancora presente l’attraversamento pedonale, spostato da questa amministrazione 40 metri prima con la realizzazione di strisce pedonali che arrivano sul marciapiede, senza la realizzazione di discesa per disabili. Oltre il bar direzione Milano, a soli 30 metri hanno realizzato un altro attraversamento pedonale dimenticandosi di spostare la segnaletica verticale e orizzontale, mettendo in seria difficoltà gli automobilisti che ignari possono trovarsi prima i pedoni e poi la segnaletica, non contenti le strisce pedonali finiscono contro il muro di una casa, priva di marciapiede lasciando i pedoni camminare rasenti al muro privi di illuminazione rasenti ad una carreggiata priva di spartitraffico. Come può un Amministrazione e la stessa Polizia Locale far rispettare le regole del codice della strada quando sono i primi a non rispettarle? Per questo possiamo dire che è puro accanimento verso un esercizio commerciale per rimpinguare le casse a questa Amministrazione”.
*Maurizio Mucciarelli
Referente Politico
Fratelli d’Italia


