Giovedì 21 è andato in scena l’atteso scontro di vertice tra il Giardino Danzante e il Varese, a caccia di punti per agganciare in vetta proprio la squadra della città di Lainate.
LAINATE – La squadra di Mister Del Giudice, che nella partita di andata contro la formazione varesina dello scorso ottobre si era imposta per 5 a 4, è partita subito forte andando in vantaggio già al primo minuto con un grande gol del numero 7 Vercillo. Passano pochi minuti e il Varese riagguanta subito il pareggio grazie alla marcatura del numero 4 Biancorosso Bruttomesso, a cui risponde nuovamente Vercillo riportando in vantaggio la formazione lainatese. La squadra di Del Giuidice è poi brava ad approfittare degli errori difensivi degli avversari e 
Nel secondo tempo a partire forte è il Varese che si porta in vantaggio per la prima volta nella partita grazie alla seconda rete di Bruttomesso, a cui risponde immediatamente il Capitano del Giardino, Gagliardi. Il Varese poi, dopo diverse occasioni sfumate, riesce infine a segnare nuovamente con Bellomo. Il Lainate si getta allora in avanti alla ricerca disperata del pareggio e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a pareggiare con una splendida rete di Fabio Galli, fissando così il risultato finale sul 6-6. Alla luce di questo pareggio la squadra lainatese mantiene la testa del girone A grazie ai 28 punti conquistati nelle 13 giornate e il vantaggio negli scontri diretti con il Varese, in virtù della vittoria registrata nella partita di andata.
*Appuntamento il prossimo 29 gennaio per l’atteso scontro tra Carioca e Giardino Danzante, con calcio d’inizio alle ore 21.30 presso il Palazzetto dello Sport sito in via Carreggia a Cardano al Campo (VA), mentre la prossima gara al Palacairoli di Lainate si terrà Giovedì 4 Febbraio contro la Vedanese.


















