― pubblicità ―

Dall'archivio:

6 gennaio, camminata dell’Epifania al Centro Parco Dogana di Lonate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LONATE POZZOLO – Via al calendario di attività 2023 al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica. Il 6 gennaio, festa dell’Epifania, una salutare passeggiata nella natura della brughiera.. ideale anche per smaltire cene e pranzi delle feste..

Accompagnati da una guida naturalistica del Parco del Ticino, si partirà appunto dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica alla scoperta della brughiera.
Durante il percorso saranno raccontate la storia e le caratteristiche di questo ambiente così particolare che rappresenta una terra di
conne nella quale la natura assume una forma unica, potente ma al contempo sofferente, recante i segni inflitti nel corso del tempo dalle vicende storiche che vi si sono susseguite.
 CARATTERISTICHE: Il percorso è facile, su strada sterrata e pianeggiante. Durata 2 ore circa, lunghezza percorso 4 km. Si consiglia abbigliamento a strati adatto alle temperature fredde, scarpe adatte alle attività all’aria aperta.
INFO E PRENOTAZIONI: L’iniziativa prevede un contributo di €8,00 (gratuito per bambini fino ai 6 anni e €4.00 fino a 10 anni).  Prenotazione obbligatoria al n. 0331.1818245 o alla mail [email protected]
DOVE : Centro Parco ex Dogana Austroungarica, via del Gregge snc – Località Tornavento, Lonate Pozzolo (VA).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi