― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lega del Filo d’Oro: open call per partecipare alla seconda edizione dello ‘yarn bombing’ e sensibilizzare sulla sordocecità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus si fa nuovamente promotrice, in Italia, della seconda edizione dell’iniziativa globale Yarn Bombing: il variopinto “bombardamento di manufatti di filato” riproposto dalla rete Deafblind International – di cui l’Ente fa parte – con l’obiettivo di dare vita ad un movimento ancora più grande di quello del 2021, capace di aumentare la consapevolezza e la conoscenza della sordocecità come disabilità unica e specifica a livello globale, ricordare i diritti delle persone sordocieche e promuoverli in tutto il mondo.
Per questo la Fondazione invita tutti a partecipare all’iniziativa a partire dal 29 maggio – in occasione dell’anniversario di nascita di Sabina Santilli, fondatrice dell’Ente  – fino ad arrivare alla giornata clou del 27 giugno, per celebrare la Giornata Internazionale della sordocecità.

Per partecipare basterà realizzare un manufatto di filato ricordando di inserire anche un elemento color oro e condividere una foto sui propri canali social taggando la @legadelfilodoroonlus e inserendo l’hashtag #perfiloepersegno. Con un gesto simbolico, si potrà sostenere la causa della Fondazione, per un futuro migliore oltre il buio e il silenzio.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della Fondazione, nella sezione dedicata https://www.legadelfilodoro.it/it/yarn-bombing-2022

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi