― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano Torino, piena soddisfazione di Calati e Aloi: ‘Magenta protagonista’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA C’è soddisfazione, nelle parole dell’assessore allo Sport Luca Aloi e del sindaco Chiara Calati, per la Milano Torino partita ieri da Magenta. Ticino Notizie vi ha mostrato in diretta, da media partner, le fasi precedenti la partenza. Ecco i post di assessore e sindaco e le foto scattate ieri all’arrivo in Piemonte (fornitexci da Luca Aloi).

 

Milano-Torino 2021.
Le “solite 1000 persone” hanno dato prova che dalla crisi pandemica ci si rialza, si crede negli eventi, si crede nel territorio, ci si spende per il territorio e si da prova a tutti che da soli non si va da nessuna parte.
Grazie a tutte le forze di Polizia che già dalle prime ore di questa mattina si sono spese per la sicurezza di tutti, a Croce Bianca Milano sez. Magenta e deleg. Mesero sempre a vegliare su di noi, a Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Città di Magenta per rispondere alla chiamata insieme ai tanti volontari che si sono spesi per la sicurezza del percorso e alle Associazioni e Sponsor che ieri e oggi hanno dato il loro supporto. (Pro Loco Pietro Pierrettori, Rievocatori, Fotografi, teams ciclistici, Moto Club, Parco Ticino, Ticino Notizie, Sivas, Comitato Agricolo, Mtb Battistella Cicli, Leonardo in bici, Luca Arrara, HR Team ASD, Andrea Noe’ e tanti tanti altri)
Tutti insieme date quella sensazione di stabilità e fiducia che ogni anno RCS-Gruppo Gazzetta ci riconosce dalla prima riunione fino all’ultimo van che lascia la Città.
Il rigraziamento va al personale comunale, a chi crede e serve la Città dando il massimo in situazioni anche difficili senza mai tirarsi indietro e rimanendo fino a tarda sera per accertarsi che tutto fili liscio.
Ringrazio anche l’amico Assessore di Regione Piemonte Fabrizio Ricca per la disponibilità a fare rete e condividere questa bella esperienza di sport e territorio!
Critiche, disagi, osservazioni? Ci sarà tempo domani anche per quelle ma questo post, stasera, è dedicato a chi fa e dimostra.
Grazie a tutti
Di seguito il post del sindaco.
 MAGENTA IN FESTA E PROTAGONISTA DI EVENTI INTERNAZIONALI 
È difficile esprimere tutte le emozioni di una giornata come questa. La gioia più grande è stata vedere migliaia di persone in piazza felici ad applaudire i campioni del ciclismo e tantissimi bambini emozionati con i loro palloncini. Un clima di vera festa dopo un periodo così cupo credo sia un bel segno di ripresa e di speranza. Magenta ha saputo ancora una volta essere protagonista a livello internazionale ospitando la più classica delle classiche del ciclismo. Grande Magenta, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e a tutti coloro che hanno voluto esserci!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi