― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, il semaforo si spegne (ma poi si riaccende). Il Comune cambia modalità e orari, commercianti in rivolta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO –  Dopo la prima settimana di attivazione del semaforo si informa la cittadinanza che verranno apportate le seguenti migliorie:
– Tempi del verde più lunghi sull’asse principale SS 526 e riduzione del verde da Pontevecchio SP 117
– Attivazione del semaforo dalle ore 7.45 alle ore 22.00
– Sospensione dell’attività semaforica nei giorni di sabato e domenica.

L’Amministrazione Comunale continua a mantenere monitorata la situazione al fine di apportare altre eventuali migliorie.
Si ricorda che il passaggio sul ponte carraio, anche in caso di semaforo non attivo, è consentito ad un solo veicolo per senso di marcia come da regolare segnaletica stradale preesistente.

Il semaforo della discordia di Robecco continua a fare discutere. Ieri, per alcune prove di tempi e calibrare la rimodulazioni, è stato spento per alcuni frangenti generando in molti la speranza che la misura sarebbe stata interrotta e la viabilità ripristinata come prima del 20 gennaio.

In realtà, nella tarda sera di ieri, sulla sua pagina Facebook il Comune ha spiegato cosa cambierà da ora in avanti. Niente semaforo nel we, accensione posticipata e spegnimento anticipato. Ma nella sezione dei commenti, puntuali, sono arrivate molte critiche.

Intanto stamani via alla raccolta firme contro il semaforo voluta da Mario Ghiringhelli. Sul piede di battaglia anche i commercianti, che lunedì si riuniranno per avviare (a quanto pare) una dura e formale protesta.

Sempre ieri, un commerciante robecchese ha dichiarato di aver visto una persona che in sella a uno scooter- verso le 19- tentava di manomettere il semaforo. Si preannunciano insomma altri giorni di passione.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi