ROBECCO SUL NAVIGLIO – A distanza di oltre 10 anni torna in Consiglio comunale Raffaele ‘Lele’ Cavallotti, assicuratore classe 1970, personaggio politico molto noto a Robecco (e non solo), attivo sin dagli anni della giovinezza nelle organizzazioni giovanili della destra politica, quindi esponente di Alleanza Nazionale (oggi invece non è iscritto ad alcun partito).
Lele Cavallotti fece parte dell’ultima compagine guidata da Beniamino Merlo dal 1999 al 2004 e di quella di Giuseppe Zanoni (primo mandato), quando fu assessore al Bilancio e alla Sicurezza.
Interruppe la collaborazione nel 2007, rimanendo comunque sempre vicino al mondo della politica. Candidatosi nel 2014 con Amiamo Robecco a sostegno di Christian Borsani, ora con la decisione di avvicendare i consiglieri comunali Lele Cavallotti andrà a sostituire Mattia Ceriotti, che ha rinunciato allo scranno consentendo così a Cavallotti di sedere sui banchi dell’assise fino alle elezioni del prossimo anno.
Lele Cavallotti quando era assessore alla Sicurezza
La squadra di Amiamo Robecco in Consiglio è quindi ora rappresentata da Christian Borsani, Davide Melegazzi e Raffaele Cavallotti.