― pubblicità ―

Dall'archivio:

Mondi Lontanissimi- TrueBoaVista, ci sentiamo alla radio! Di Sabrina Carrozza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Continua la rubrica della nostra collega Sabrina Carrozza dall’affascinante terra di Capo Verde. Buona lettura!

In attesa che l’Ufficio Stampa di TrueBoaVista si costituisca, è stata la radio a cercare noi e non viceversa, come invece accade normalmente.

La nostra “vita precedente” – sia mia, sia di Valeria – ci ha permesso di vivere il mondo della comunicazione in un momento importante. Ci ha regalato unità e scambio, ci ha regalato amicizie vere che oggi, disperse nelle agenzie, nelle radio e nei giornali, ci tornano indietro come piccole pietre preziose.

Laura Basile è un gioiello di questi. Ex collega, vero, ma anche windsurfer e soprattutto attenta a combattere le avversità della vita con un’arma tanto semplice quanto potente: la gratitudine. Una pratica costante, continua, tenace, che arriva anche ai suoi ascoltatori. Laura ha saputo del nostro progetto e si è posta quella domanda che ogni speaker si fa quando valuta un’esperienza come argomento: può interessare? Può aiutare qualcuno? E la sua risposta è stata sì: c’è bisogno di sognare, anche solo per cinque minuti. Chiudere gli occhi e lasciare che la fantasia prenda quel respiro che le serve per alleviare questo momento difficile per tutti. E, ovviamente, condivide lei stessa questa sensazione. E anche pianificare un cambiamento, perchè no?

E così ci contatta. L’intervista è qui sopra, una bella chiacchierata in cui tocchiamo in modo leggero anche la grande problematica del turismo, che per questa nazione rappresenta davvero il sostentamento principale. Un settore che, a livello mondiale, dovrà dare delle risposte differenti rispetto a prima.

Ma soprattutto parliamo di questo progetto e delle storie che arriveranno qui, a cadenza regolare.
Noi siamo pronte a raccoglierle!

Qui anche il link diretto alla pagina di Radio Number One, basta cliccare sul nome della radio. Se pensate che possa essere un pensiero lieve anche per chi conoscete, condividetelo. E sappiate che, qui a Boa Vista, davvero i motori sono accesi: tutto è pronto per ricominciare, come prima, più di prima!

 

https://trueboavista.blogspot.com/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi