― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, “Gattivista” il volume a fumetti edito da ‘Il Segnalibro’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  E’ stato pubblicato da poco “Gattivista” il volume a fumetti che aiuta i gatti senza casa.

Più di dieci autori uniti per la stessa causa, spiega Irene di Nello curatrice del progetto, dare un aiuto concreto alle associazioni Onlus che si occupano dei nostri amici a quattro zampe, gli stessi che tutti i giorni ci riempiono di fusa e coccole e che rendono la vita molto più dolce e spassosa!

Il volume, stampato a colori, alterna storie, strisce e illustrazioni a pagine informative su argomenti scientifici e sull’importante ruolo delle associazioni.

Gattivista è edito da Il Segnalibro editore, costa € 10.00 e si trova in vendita presso la libreria Il Segnalibro di via Roma 87/a a Magenta oppure sul sito internet www.gattivista.eu. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni con cui collaborano alcune delle autrici: Amici dei mici di Corbetta, la Tana delle Tigri di Bareggio, progetto Miao Fido di Trecate, GattosamenteMiao. E le altre associazioni? Non temete! La Gattivista ha in mente ulteriori ambiziosi progetti per aiutare tutte le associazioni del territorio che si occupano di felini e che vorranno collaborare.

Chi è Irene Di Nello, in arte Irwing Phan: magentina, per quaranta ore settimanali grafica editoriale e pubblicitaria, nel tempo restante anche illustratrice, fumettista e insegnante di tecnica manga. Ha pubblicato nel 2017 il fantasy Rebel’s Identity e ha curato l’artbook Valzer of Season. Attualmente si dedica principalmente a progetti editoriali collettivi. Con Gattivista ha scelto di mettere le sue capacità al servizio del no-profit.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi