― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: chiusa con successo la mostra ‘Abito dunque indosso’. Un segnale contro il degrado

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Con grande soddisfazione e buona riuscita, il gruppo dei Giovani di Progetto Magenta, ha organizzato una bellissima esposizione fotografica di immagini-opere degli artisti  Lucrezia Cantarello  e Carlo Milani; immagini che ritraggono Magenta nella sua realtà di bellezza e di degrado e di potenzialità.

Un grande ringraziamento al loro lavoro, quello scritto da Silvia Minardi: “Hanno ritirato i pannelli per l’ultima volta qualche giorno fa. “Abito. Dunque Indosso” è terminata, lasciandoci idee, suggerimenti, proposte per fare ciascuno la propria parte perché Magenta torni ad essere un abito da indossare con orgoglio, con eleganza, con cura. Tutto questo non sarebbe possibile se in Progetto Magenta non ci fosse un gruppo di giovani che ci ha creduto e che ci ha lavorato. Tanto. E che sta già pensando alla prossima iniziativa. A loro va il mio personale ringraziamento per quello che hanno fatto e che ancora faranno non per un gruppo o una parte, ma per la città dove vivono e che stanno imparando a conoscere, ad amare e a servire”.

 

Un ringraziamento particolare ovviamente anche alla Libreria Casa editrice de La Memoria del Mondo di Tino e Luca Malini e al settimanale Logos che ha collegato all’iniziativa. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi