20.5 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023

Inzaghi “Inter motivata, siamo fiduciosi”

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Agosto 20, 2021 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

MILANO (ITALPRESS) – “La partita di domani sarà un’emozione per me e per i giocatori. Ritroveremo anche la gente dopo un anno e mezzo di stadi vuoti. Sarà bellissimo, non vedo l’ora”. Così Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Genoa, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18.30 a San Siro. “Sarà un match non semplice contro una squadra allenata da un tecnico preparato. Voglio vedere in campo quello che abbiamo fatto in questi 45 giorni, i ragazzi si sono preparati bene”. Sugli obiettivi stagionali, Inzaghi ha spiegato: “Siamo ambiziosi, non mi piace fare proclami. A far la differenza saranno le motivazioni che hanno i ragazzi, sono fiducioso”. Il neo tecnico nerazzurro, già al momento della firma del suo contratto, era consapevole che quella che verrà sarà una stagione difficile, per svariati motivi: “Pensiamo solo alla partita di domani, ho un grande rapporto con la società. Sappiamo che a livello di squadra manca qualcosa, ma sono contento di quanto fatto fin qui. Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, visti i problemi del club. Siamo stati costretti a cedere Hakimi e, a sorpresa, a privarci di Lukaku. Abbiamo preso Calhanoglu e lo conosciamo tutti, Dzeko che lo avrei chiesto a prescindere, Dumfries e Dimarco. Sarà un campionato difficile, ma c’è fiducia per domani e per tutta la stagione”. Per la corsa scudetto, Inzaghi preferisce non sbilanciarsi: “Ci sono 7 squadre tutte attrezzate, non mi piace fare griglie. Io so che l’Inter avrà motivazioni da vendere e grandi ambizioni. Faremo in modo di difendere quello scudetto che abbiano cucito sul petto”. “C’è un confronto quotidiano, Marotta e Ausilio sono bravissimi. Io penso solo alla partita di domani, poi penseremo anche a questo – spiega Inzaghi riferendosi al mercato -. Lukaku? E’ stata una partenza inaspettata, abbiamo provato a convincerlo ma il ragazzo è stato molto sincero. E’ un giocatore straordinario. E’ venuto da me e con educazione mi ha detto che il Chelsea era il suo sogno. Abbiamo scelto di organizzarci nel modo migliore dopo questo addio inaspettato: abbiamo preso Dzeko e ora arriverà un altro giocatore”.
(ITALPRESS).

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia