― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fuori Bookcity e Teatro Lirico: sospesi gli eventi. La paura del Covid cancella la cultura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – A fronte delle nuove disposizioni contenute nel Dpcm del 24 ottobre scorso, le attività previste presso il Teatro Lirico fino al 24 novembre sono state sospese. Gli organizzatori sono al lavoro per riprogrammare le iniziative appena le condizioni dettate dall’emergenza sanitaria in corso lo permetteranno. Tra gli spettacoli sospesi figurano l’ultimo appuntamento della Stagione Teatrale per Famiglie, programmato per il 31 ottobre, e il 23esimo Maxentia Jazz Festival del 14, 21 e 28 novembre.
Sono stati sospesi anche i tre ultimi eventi della rassegna Fuori Bookcity Magenta, che saranno rinviati a data da destinarsi in base all’evoluzione dell’attuale situazione sanitaria.

“Al momento questo importante settore, per Magenta e non solo, deve fare un’altra sosta per poter garantire la tutela della salute di tutti. Continua però il nostro impegno perché questo incantevole e prezioso mondo, fatto di professionisti e lavoratori, possa ripartire al più presto e nella massima sicurezza – ha commentato il sindaco di Magenta, Chiara Calati, sottolineando che – Stiamo valutando, dove possibile, soluzioni alternative come incontri e rassegne online per dare continuità al lavoro sin qui svolto. La salute di tutti resta l’obiettivo primario, ma questa Amministrazione prosegue con il suo impegno a sostegno del settore legato alla cultura che in questi anni ha contribuito alla crescita della città”, ha concluso il sindaco Calati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi