― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Festa Inter di sabato 8, la Prefettura: massimo 3mila persone, ma nessuna zona rossa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  Nessuna ‘zona rossa’ sarà istituita a Milano sabato 8 maggio, in occasione della prossima partita in casa dell’Inter e in vista dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. Lo assicura la prefettura, spiegando che, tuttavia, “nelle aree attigue alla zona di San Siro vigerà il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in vetro e lattine, fatta eccezione per gli esercizi di ristorazione. Analogo provvedimento sarà vigente in zona Duomo, che sarà inotre presidiata dalle forze dell’ordine in funzione di prevenzione antiassembramento”.
      L’impegno su queste aree, avverte la prefettura, “si aggiunge a quello già attuato lo scorso fine settimana -che resta invariato- nelle zone della movida, Darsena, Colonne di San Lorenzo / Corso di Porta Ticinese, Corso Como / Garibaldi, Corso Sempione / Arco della Pace Brera”.
 Durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica organizzato a Milano in previsione della prossima partita in casa dell’Inter, e in vista dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto, per sabato 8 maggio “è stata individuata un’ampia area di circa 15mila metri quadrati, dove potranno accedere massimo 3mila persone attraverso filtri delle forze dell’ordine, anche al fine di procedere ad una diffusa identificazione dei presenti”. Lo fa sapere la prefettura.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi