― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ciclismo, Andrea Piccolo da Pontevecchio al Gran Trittico Lombardo coi ‘prof’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LEGNANO – L’ascesa del giovane campione magentino Andrea Piccolo nel panorama del ciclismo italiano ed internazionale continua.

Ieri, a Legnano, l’ennesimo importante ed ulteriore passo del giovanissimo (classe 2001) atleta di Pontevecchio, figlio d’arte e nipote del principe del ciclo Enzo Battistella: con indosso la casacca del Team Colpack (che lo aveva ‘firmato’ nel 2019, assicurandosi le prestazioni di uno dei prospetti più interessanti del ciclismo azzurro), Andrea ha corso il Gran Trittico Lombardo.

I corridori hanno percorso di poco meno di 200 km. La partenza era fissata a Legnano, città simbolo della Coppa Bernocchi, poi  Lissone, in onore alla Coppa Agostoni, ed infine la città di Varese ad ospitare l’arrivo: erano previsti quattro giri finali tipici delle Tre Valli Varesine con la salita del Montello e quella di Bobbiate.

Milanese, diciannovenne, nella scorsa stagione, Piccolo è già riuscitop a conquistare il terzo posto nella prova a cronometro dei Campionati Mondiali di Innsbruck e si laureò campione italiano sempre nella stessa disciplina, quest’ultimo risultato replicato anche in questa stagione. Nel 2019, inoltre, Piccolo è diventato campione europeo juniores a cronometro, è arrivato terzo nella prova in linea ed è il vice campione italiano su strada.

Avanti così, Andrea!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi